Merkel e Sarkozy, ditelo con un sorriso!

Una risata la risposta ad una domanda sull’affidabilità di Berlusconi. Durante la conferenza stampa tenutasi ieri al termine del Consiglio Europeo, al cancelliere tedesco Merkel e al presidente francese Sarkozy è stato chiesto quanto si sentissero rassicurati dagli impegni assunti da Berlusconi in merito alle nuove riforme in Italia. La prima reazione dei due interpellati: un prolungato sguardo complice e due larghi sorrisi che hanno provocat0 grasse risate da parte di tutta la sala. 

Al termine di  questo singolare siparietto, la Merkel e Sarkozy sono tornati al loro ruolo istituzionale pronunciando parole dai toni molto seriosi. La cancelliera tedesca ha definito l’Italia un “grande e importante partner della zona euro”, sottolineandoperò che “la fiducia non si basa solo sulle riforme, ma ha bisogno anche di prospettive chiare”. “Fiducia nell’insieme delle autorità italiane” è stata invece la risposta fornita dal presidente Sarkozy.

E mentre il video che documenta la scena impazza sui social network, resta da chiedersi soltanto fino a quando Berlusconi e l’Italia intera saranno ancora disposti a sopportare umiliazioni di questo genere.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...