Renzi, dal Sol dell’Avvenire al sole delle Cayman

Il sindaco di Firenze ieri sera a Milano ha partecipato ad una raccolta fondi a sostegno della sua campagna per le primarie. E fin qui nulla di strano. Se non fosse che l’organizzatore della raccolta fondi è un certo Davide Serra, ragazzo d’oro della finanza, capo del fondo Algebris e famoso per il suo attivismo nell’azionariato delle Generali. Agli invitati è stata chiesta una fee che si aggirava dai 500 euro ai 5000 per ascoltare Renzi e Serra. Mangiando tartine e risotti. In piedi.
Tra i finanziatori a cena anche Franco Moscetti, amministratore delegato di Amplifon. Il sindaco di Firenze inizia a guardare all’elettorato più anziano?
Renzi, durante il suoi incontri dedicati al mondo dell’imprenditoria, ha fatto anche una parziale retromarcia, confessando che il termine ‘rottamazione’ è una frase bieca e volgare, che ha contribuito a portarlo sui giornali e – stando a quanto sostiene lui – “a renderlo credibile”, scordandosi della cover per Iphone che vende nel suo shop “Keep Calm and Rottama”, devono averla commercializzata a sua insaputa.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...